Lunghissimo trasferimento anche oggi, quasi 500 km.
Io e la vespa siamo andati davvero forte oggi. Il caldo era meno insopportabile del solito (98-100 gradi F)
La strada molto larga e ben fatta. Meno camion del solito, ma sempre troppi per i miei gusti. Ogni volta che mi sorpassano tiro un sospiro di sollievo, “è andata bene anche stavolta” mi dico. Un paesaggio sempre più arido e piatto mi ha accompagnato per i primi 300 km, ma all’improvviso , dopo una salita neanche tanto lunga, si è aperta una valle ben coltivata e verde come non avevo visto da tempo. Qui scorre un fiume ancora con un pò d’ acqua e viene sfruttato all’ultima goccia. Potenza dell’acqua! Cambia completamente tutto. Solo a vedere questo paesaggio ci si sente molto più allegri.
Siamo nella vallata che porta a Shiraz quella del famoso vino Shiraz appunto. Non credo però che possano più produrlo: l’Iran è un paese completamente free alcool ( in teoria, perché in realtà tutti ammettono che lontano da occhi indiscreti si beve e tanto (alcool)
Non vado fino a Shiraz ,mi fermo a Persepolis che è lo scopo della mia corso verso sud Iran. Proprio vicino al sito archeologico trovo un resort di bungalow niente male. Una volta sistemato e docciato faccio un giro per vedere meglio l’ambiente. Bene scopro di essere l’unico ospite , ho una struttura di almeno una trentina di bungalow tutta per me. Silenzio assoluto. Buona notte.
Nessun commento:
Posta un commento